Skip to main content

Chi sono

Laboratorio di tessitura a mano.

Mi chiamo Cinzia Gazzarri e gestisco Trame di Storia;
Ho rilevato il laboratorio nel febbraio 2016 dalla persona che mi ha insegnato a tessere;

tutto è cominciato nel 2002, quando mi sono trasferita a Siena per frequentare il conservatorio musicale nella classe di canto lirico; mi serviva un lavoretto per pagarmi gli studi e alla titolare del laboratorio ( che allora si chiamava “Variazioni su tela”) serviva un’ apprendista e così ho imparato questa fantastica arte…

Dopo quattro anni da quell’inizio le vicissitudini della vita mi hanno portata a cambiare strada e fare lavori totalmente differenti, ma ho sempre tenuto nel cuore il sogno di far diventare la tessitura il mio lavoro… ed alla fine il mio sogno si è avverato!

Visitando il mio laboratorio di tessitura a mano sarai “riportato indietro nel tempo” e vedrai il processo di lavorazione, completamente artigianale, con cui confeziono gli articoli in vendita.
Per poter lavorare come voglio e libera da ogni costrizione mi servono molta pazienza e concentrazione, ma è come se avessi di fronte una tela bianca su cui posso riversare la mia creatività, sempre connessa ai miei stati d’animo.
I miei articoli sono pezzi unici e irripetibili, composti da materiali di prima qualità come la lana merinos, il cashmere e il mohair… soffici ed eterni.

Laboratorio tessitura a mano - interno
Passando davanti alla mia bottega spesso mi potete vedere al lavoro.

Lascia un commento

0
TRAME DI STORIA
  • Non ci sono prodotti nel carrello